1981-1990 


LA CONFERMA         

                                                                                                
Prosegue la costruzione di imbarcazioni “custom” così come l’attività agonistica in offshore. Diversi piloti/armatori con le loro imbarcazioni UFO, motorizzate e allestite in diverse configurazioni e tutte caratterizzate dalla nuova carena PDP SYSTEM, vanno ad arricchire il già lungo palmares dell’UFO Racing Team e delle società sportive collegate ai suoi piloti.
Ne citiamo alcune per non dilungarci in una lunga lista che ovviamente conserviamo sempre accessibile nei nostri archivi.

IMBARCAZIONI :
Segafredo
Sun Racer
Coca Cola
Jack Daniel’s
Taravanà
Pharaon
L’altra casa
Boero

VITTORIE/PIAZZAMENTI :
G.P. Montecarlo
G.P. Venezia
G.P. Villanueva
G.P. Portofino
G.P. S.Tropez
G.P. Peschiera del Garda
Viareggio-Bastia-Viareggio
G.P. Ischia
G.P. Nettuno
Porto Rotondo
Santa Margherita Ligure

Oltre alle eccezionali prestazioni, anche la tenuta di mare del PDP SYSTEM viene confermata, sia dai G.P. di Montecarlo e di St. Tropez, vinti a velocità medie elevate per le condizioni di mare, sia dalle prestazioni dell’UFO 28’ Sun Racer, che con mare forza 4 ha terminato la Viareggio-Bastia-Viareggio conquistando l’argento alla spettacolare media di 94 kmh!
Per dare un’idea dell’efficienza della carena PDP SYSTEM mettiamo a confronto le sue prestazioni con i dueprimati mondiali conquistati dal nostro UFO 28 GT con carena a V tradizionale:

IMBARCAZIONE
(V tradizionale)

RAPPORTO PESO/POTENZA

 

UFO 28’ Tibidabo

2,7 kg/HP

113,07 kmh
(Record Mondiale di velocità)

100,06 km/h
(Record Mondiale di fondo)

IMBARCAZIONE
(PDP System)

RAPPORTO PESO/POTENZA

VELOCITA’ MAX

VELOCITA’ MEDIA in gara (U.I.M.)

UFO 28’ Sun Racer

4,6 kg/HP

121 kmh

108,53 kmh

UFO 30’ Jack Daniel’s

4,1 kg/HP

132 kmh

115,09 kmh

Anche questi dati sono la prova lampante e certificata della superiorità assoluta della nuova carena a “V” PDP System sulla carena a “V” universalmente nota e adottata dalla maggior parte dei cantieri nautici.